Da oltre 60 anni produciamo Nido d'Ape, Cartone in Nido d'Ape e Infrastrutture in Nido d'Ape

CARTA ALVEOLARE A NIDO D'APE

Il nido d'ape in cartone, alveolare a cella esagonale, costituisce l'anima e la struttura del cosiddetto "pannello tamburato".

Il pannello tamburato è un pannello sandwich costituito da due copertine esterne di diversa natura (legno, laminatino, alluminio, lamiera, marmo ecc), applicate generalmente ad un telaio perimetrale esterno che racchiude una struttura alveolare leggera.

Il cartoncino a nido d'ape, grazie alle caratteristiche di robustezza, elevata resistenza alla compressione, leggerezza, capacità isolanti e stabilità che lo contraddistinguono, si presta come struttura per pannelli tamburati che possono trovare applicazioni in svariati campi, quali:

arredamento,

industria dei pannelli, rigidi e tamburati,

allestimenti fieristici,

accessori per animali,

allestimenti camper e roulotte,

artigianato,

edilizia,

arredi nautici,

elettronica,

florovivai,

industria automobilistica,

packaging ed imballaggio,

settore ferroviario, telecomunicazioni.

Il nido d'ape in cartoncino Sanber è costituito esclusivamente da fibra di cellulosa, amidi e carta provenienti da catene di riciclo, e collanti di origine vegetale, è un materiale totalmente atossico, ecologico e riciclabile al 100% e quindi adatto ad applicazioni nel campo della bioedilizia e ovunque vengano richieste soluzioni compatibili con la filosofia " green" di rispetto per l'ambiente. Sanber ha ottenuto la certificazione di Catena di Custodia (Chain of Custody, CoC) che garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate FSC.

Il nido d'ape in cartoncino Sanber è caratterizzato da una micro foratura presente in ogni cella esagonale, atta ad agevolare lo scarico dei vapori creati dalla colla in caso di pressata a caldo. A richiesta è possibile anche fresare in superficie il nido d'ape per aumentarne ulteriormente la capacitàdi scarico del vapore di pressata.

Il nido d'ape in cartoncino Sanber è disponibile in differenti grammature di carta e diametri di cella da mm 10 fino a 35 mm. Per diametro di cella si intende il diametro del cerchio inscritto all'esagono dell'alveolo che forma il pannello a nido d'ape. Il nostro ufficio commerciale sarà lieto di consigliare al singolo cliente il prodotto più adatto ed eventualmente personalizzato alle esigenze di lavorazione specifiche.

Sanber è in grado di fornire il nido d'ape in cartoncino nelle sue differenti tipologie in base alle esigenze dlle clientela.

NIDO D'APE CHIUSO ESTENSIBILE

Il nido d'ape estensibile viene fornito in stecche chiuse da aprire al momento dell'utilizzo. Gli spessori e le misure delle stecche sono a richiesta del cliente. Gli spessori disponibilisono da cm 5 a cm 105 (in caso di larghezze maggiori si possono affiancare sottomultipli)

Le lunghezze disponibili vanno da cm 50 in su.

 

NIDO D'APE CHIUSO IN CONTINUO

Il nido d'ape chiuso in continuo viene fornito in stecche chiuse che, giuntate tra loro, creano un pezzo unico appoggiato su pallet e avvolto da film estensibile, da espandere in misure a piacere tramite un estensore automatico.

Gli spessori disponibili vanno da mm 10 a mm 120.

Le lunghezze sono a richiesta del cliente.

L'estensore automatico progettato a costruito da Sanber può essere acquistato presso la nostra azienda e personalizzato in base alle esigenze della clientela.

 

NIDO D'APE APERTO ESPANSO ESSICCATO A FORNO

Il nido d'ape aperto viene fornito nella forma già estesa e pronto all'autilizzo.

Espanso, essiccato e bachelizzato a forno, viene fornito in pacchi imballati con film termoretraibile negli spessori e misure richieste dal cliente.

Gli spessori disponibili vanno da mm 5 a mm 1000

Le larghezze disponibili vanno da cm 5 q cm 105

Le lunghezze disponibili vanno da cm 25 a cm 250

 
item5